
CVC ha chiuso la sua prima operazione attraverso il suo fondo longer-hold, acquisendo la società di soccorso stradale RAC da Carlyle Group. Il fondo aveva lanciato lo scorso anno una piattaforma per opportunità strategiche con un obiettivo di raccolta di 4 miliardi di dollari; le aziende resteranno in portafoglio più a lungo con rendimenti leggermente inferiori rispetto agli altri fondi buyout di punta. RAC, acquisita da CVC nel 2011 per un miliardo di dollari, ha 8,6 milioni di iscritti e offre anche prodotti assicurativi e automobilismo, della telematica al servizio dati.
Charterhouse Capital Partners ha venduto Blackstone e KIRKBI la società di materiali isolanti Armacell. Secondo una fonte vicina al dossier, l’accordo valorizzerebbe Armacell 960 milioni di euro, con un ritorno sull’investimento di 3x e un IRR del 54%. Charterhouse aveva acquisito l’attività poco più di due anni fa rilevandola da Investcorp per 520 milioni di euro. In seguito Armacell è cresciuta a doppia cifra aprendo nuovi impianti in India e in Russia disponendo così oggi di 23 impianti di produzione in 16 Paesi che impiegano circa 2.600 persone. Armacell è il secondo disinvestimento di Charterhouse in meno di una settimana. Pochi giorni fa Bebeez (leggi articolo, qui) aveva scritto della vendita dell’azienda di call center aziendale Webhelp a KKR.
The post CVC disinveste la società di soccorso stradale RAC. Charterhouse cede Armacell a Blackstone e KIRKBI appeared first on BeBeez.it.