
Mobeus Equity Partners ha realizzato un ritorno sull’investimento pari a 2,9x nel disinvestimento della società di consulenza Tessella. La maggioranza della società andrà al gruppo di consulenza francese Altran mentre l’attività di archiviazione dei dati, Preservica, resterà sotto il controllo degli azionisti esistenti. Mobeus ha investito in Tessella nel 2012 con 8 milioni di euro; fondata nel Oxfordshire nel 1980, Tessella fornisce analisi, software e servizi di consulenza ai clienti nei settori: aerospaziale e difesa, beni di consumo, energia, scienze della vita, e ricerca scientifica. L’azienda ha 230 persone in quattro sedi tra UK, Olanda e Stati Uniti, e nel 2014 ha realizzato ricavi per 23 milioni di sterline.
Il fondo tedesco di buyout Triton, ha venduto la società viaggi Inflight Service Group (IFS) a Gategroup per 120 milioni di euro. Il disinvestimento è stato realizzato dopo sei anni nel corso dei quali la società di è internazionalizzata migliorando l’attività e le funzioni di back office arrivando a un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di corone svedesi.
BaltCap Management ha acquisito il 75% del gruppo di gestione dei rifiuti estone EKT. Il team di gestione manterrà il restante 25%. EKT offre la gestione dei rifiuti e dei servizi comunali in Estonia, tra cui la raccolta dei rifiuti urbani, speciali e servizi di manutenzione delle strade. L’azienda ha 500 dipendenti e dovrebbe chiudere il 2015 con un fatturato 27 milioni di euro. Questo è il quarto investimento della società dall’inizio di novembre, dopo Dental Invest Estonia, Arctic Club (leggi articolo di BeBeez, qui) e Opus Capita.
The post Mobeus disinveste Tessella con un ritorno di 2,9x. Triton non viaggia più con Inflight Service Group. BaltCap acquisisce il 75% della società di rifiuti estone EKT appeared first on BeBeez.it.