Quantcast
Channel: BeBeez
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28202

Savills IM sgr riqualifica The Angle a Milano per il fondo Jaguar, sottoscritto da Hig Realty. Investimento da 10 mln euro

$
0
0
The Angle esterno

The Angle esternoSavills Investment Management sgr ha investito 10 milioni di euro per la riqualificazione di The Angle a Milano. La valorizzazione dell’edificio storico, situato in Corso Italia 3, è stata effettuata per conto del fondo Jaguar, sottoscritto da Hig Realty Partners (si veda qui il comunicato stampa).

Il palazzo è situato a pochi metri dal Duomo di Milano e si sviluppa su una superficie di 8.000 mq adibiti a uffici,  zone di smart working e aree social. Lo studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA) ha rinnovato il palazzo seguendo i criteri della sostenibilità e del risparmio energetico. A tal proposito, The Angle ha ottenuto la certificazione LEED Gold, oltre ad essere il primo edificio milanese certificato secondo l’innovativo sistema per il benessere ambientale FITWEL. A un anno dalla fine dei lavori, è stata concessa in locazione oltre il 70% della superficie, commercializzata in co-agency da GVA Redilco e Colliers International. Rimangono ancora disponibili gli ultimi due piani con il tetto con vista panoramica sulla città di Milano, due superfici con l’ingresso indipendente da via Maddalena e uno spazio retail con tre vetrine su Corso Italia.

“Questa operazione  conferma la strategia di crescita e sviluppo della società all’interno del mercato immobiliare milanese. Il progetto di riqualificazione è stato importante per ridare valore a un edificio storico, dismesso da molti anni, ma di elevato pregio architettonico situato nel cuore del capoluogo lombardo. Fin dalle prime fasi di sviluppo l’iniziativa ha ricevuto l’attenzione di molteplici player nazionali ed internazionali. A tal proposito, una porzione del piano terra è stata locata ad una importante azienda della grande distribuzione organizzata che realizzerà il primo concept retail urbano dell’insegna”, ha affermato Vincenzo Altieri, Portfolio Manager di Savills Investment Management sgr spa. “Questa operazione di ristrutturazione, completata in meno di 18 mesi dall’avvio dei lavori, è stata premiata dal mercato con risultati eccezionali dal punto di vista del leasing” ha commentato Gabriele Magotti, Head of Italy di Hig Realty. “Grazie ad un progetto architettonico che ha mirato a preservare le qualità dell’immobile, Corso Italia 3 è diventato un punto di riferimento per la parte sud del CBD district di Milano. L’operazione rappresenta l’ottavo investimento complessivo in Italia per Hig Realty e il primo per il nuovo fondo paneuropeo dedicato ad investimenti value add, lanciato nel corso del 2017 e con un capitale a disposizione di 673 milioni di euro”.

Savills IM sgr è la società di gestione di fondi che fa capo al gruppo Savills. Nel settembre scorso ha rilevato, per conto del suo Fondo Sulis, il centro commerciale GranRoma, situato nella zona est della Capitale. A vendere è stato il Gruppo Fresia, che ha ideato, sviluppato e realizzato il centro (si veda altro articolo di BeBeez). Nel luglio scorso Savills IM ha ceduto il Palazzo Z nel Centro Direzionale Milanofiori a Corum Asset Management, primario investitore francese (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’ottobre 2018 ha venduto a Dea Capital Real Estate il cinquecentesco Palazzo Aliverti di Milano per 80 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez) e comprato per 118 milioni di euro, tramite il fondo Minerva interamente sottoscritto dal fondo britannico Tritax Eurobox Plc, un asset logistico a Passo Corese, in provincia di Rieti (si veda altro articolo di BeBeez).

Hig Realty Partners investe in modo opportunistico in asset di dimensione medio-piccola in Usa, Europa e America Latina, focalizzandosi sulle special situation. Fa parte di Hig Capital LLC, fondo di private equity globale con oltre 34 miliardi di dollari in gestione.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 28202

Trending Articles